1.1 Premessa
Benvenuto/a su "Inperpetuo", l'applicazione che consente di commemorare i propri cari estinti attraverso pagine digitali dedicate, con la possibilità di stabilire ricorrenze, chat di gruppo e raccolte fondi. L'utilizzo di "Inperpetuo" comporta l'accettazione dei seguenti Termini e Condizioni. Installando e utilizzando l'App, l'Utente accetta di essere vincolato ai presenti Termini e Condizioni. Se non si accettano tali termini, l'Utente è invitato a non installare o utilizzare l'applicazione.
La piattaforma nonché l’App Inperpetuo (ed il relativo sito web https://www.inperpetuo.it/ ) è gestita e sviluppata dalla società Lyfe S.R.L., con sede in via delle Montagne Rocciose, 31, 00144 Roma, registrata con il numero 17381451008 presso il Registro delle Imprese di Roma.
Le presenti Condizioni Generali (le "Condizioni Generali") costituiscono un accordo legalmente vincolante tra l'Utente e Lyfe S.R.L. con riferimento all'accesso e all'utilizzo dell’App, e l’Utente si impegna a rispettarli. Per confermare tale impegno e creare il proprio account INPERPETUO, si prega di accettare le Condizioni Generali quando viene richiesto di farlo durante la procedura di registrazione. Ogni Utente deve inoltre leggere l'Informativa sulla Privacy.
1.2 Registrazione
Per usufruire del Servizio l’Utente deve aprire un Account, indicando tutti i dati e le informazioni richieste, in maniera completa e veritiera. Non è possibile usufruire del Servizio senza aprire un account Utente.
È responsabilità degli Utenti conservare le proprie credenziali d’accesso in modo sicuro e preservarne la confidenzialità. A tal fine, gli Utenti devono scegliere una password che corrisponda al più alto livello di sicurezza disponibile su questa Applicazione.
Creando un Account, l’Utente accetta di essere pienamente responsabile di ogni attività posta in atto con le sue credenziali d’accesso. Gli Utenti sono tenuti a informare il Titolare immediatamente e univocamente, tramite i recapiti indicati sul sito web https://www.inperpetuo.it/, qualora ritengano che le proprie informazioni personali, quali ad esempio l’account Utente, le credenziali d’accesso o dati personali, siano state violate, illecitamente diffuse o sottratte.
1.3 Creazione di un Account
Per utilizzare questa App, nonché per utilizzare i Servizi, ci si deve prima registrare e creare un Account Utente. Al momento della registrazione, l'Utente si impegna a fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete. È importante che l'Utente conservi e aggiorni sempre e tempestivamente le informazioni del proprio Account per mantenerle sempre attuali e complete. Attraverso il processo di registrazione, agli Utenti verrà chiesto di fornire (direttamente nel modulo di registrazione o, se lo si desidera, condividendo il proprio profilo Google o Apple ID) un indirizzo e-mail, un nome Utente e una password per consentire all’App l’identificazione ogni volta che vi si accede. Utilizzeremo tali dati per gli scopi e nel modo descritto nella Privacy Policy. Al fine di proteggere l'Account Utente e di garantire la sicurezza degli altri Utenti, Lyfe S.R.L. può, di tanto in tanto, verificare le informazioni incluse nell'Account Utente o chiedere all'Utente di fornire informazioni utili alle procedure di verifica (le "Procedure di Sicurezza"). Le Procedure di Sicurezza hanno lo scopo di confermare che l'Utente è la persona che accede e/o effettua transazioni dal proprio Account Utente. Queste ultime saranno ragionevoli e proporzionate agli obiettivi di sicurezza perseguiti. Come parte delle Procedure di Sicurezza, Lyfe S.R.L. potrà inviare un codice alfanumerico, chiamato altresì codice OTP, prima di qualsiasi transazione, a tutela della sicurezza e correttezza dell’operazione.
1.4 Diritti e privilegi di ogni tipologia di Account/Pagina
che saranno ben dettagliati nella sezione seguente, la sezione 1.5.
1.5 Pagina Free
1.5.1 L'utente che dispone di unaa Pagina Free potrà creare fino a 3 pagine commemorative complessive, sia dedicate a persone che ad animali, per una durata di 12 mesi dalla creazione della pagina; potrà attivare una commemorazione, della durata di sole 24 ore; potrà attivare una sola commemorazione e non potrà visualizzare lo storico delle commemorazioni precedenti; l'accesso alla commemorazione da lui creata scadrà dopo tre mesi e ad ogni modo non durerà oltre la scadenza annuale della pagina.
Diversi sono i privilegi e le azioni a disposizione di ciascuna tipologia di Account, che saranno ben dettagliati nella sezione seguente, la sezione 1.6.
1.5.2 Cosa accade dopo la scadenza della pagina:
1.5.3 Funzionalità utente amministratore:
1.5.4 Funzionalità utente invitato:
1.6 Pagina Premium
1.6.1 L'Account/Utente potrà creare pagine Premium commemorative a pagamento in maniera illimitata, sia dedicate a persone che ad animali, per una durata minima pari ad un mese fino ad una durata massima pari a 12 mesi dall'attivazione dell'abbonamento; potrà attivare una commemorazione della durata di sole 24 ore; potrà visualizzare lo storico delle commemorazioni precedenti all’interno della validità dell’abbonamento della pagina (1 o più mesi); inoltre la commemorazione da lui creata scadrà con l’abbonamento della pagina. Una volta scaduta la commemorazione resterà sempre accessibile all’interno del periodo di validità dell’abbonamento.
1.6.2 Cosa accade dopo la scadenza della pagina:
1.6.3 Cosa accade dopo la scadenza della commemorazione:
1.6.4 Funzionalità utente amministratore:
1.6.5 Funzionalità utente invitato:
1.7 Termini e condizioni di terze parti
Alcune funzioni dell’App utilizzano strumenti e servizi forniti da terzi, che possono essere regolati da termini e condizioni separati. Ad esempio, per utilizzare il Servizio di Pagamento Integrato, è necessario accettare i termini e le condizioni del Fornitore di Servizi di Pagamento. Quando gli strumenti e i servizi di terze parti sono regolati da termini e condizioni separati, l’App fornirà un link ai termini e alle condizioni applicabili e devono essere accettati separatamente se si desidera utilizzare questi servizi di terzi.
1.8 Modifiche alle presenti Condizioni Generali
Salvo quanto previsto nella Sezione 1.9. di seguito, qualsiasi modifica alle presenti Condizioni Generali sarà soggetta alla preventiva approvazione dell'Utente. Se l'Utente non accetta le Condizioni Generali dopo 30 giorni dalla data di notifica di eventuali modifiche, Lyfe S.R.L. si riserva il diritto di limitare la capacità dell'Utente di utilizzare l’App fino all'accettazione delle Condizioni Generali aggiornate.
1.9 Modifiche unilaterali alle presenti Condizioni Generali
Lyfe S.R.L. può modificare unilateralmente le presenti Condizioni Generali per giustificati motivi e al fine di:
Se Lyfe S.R.L. dovesse apportare una qualsiasi delle modifiche sopra riportate, sempre che si tratti di Condizioni significative e con effetti sostanziali sul funzionamento dell’App Inperpetuo, informerà gli Utenti della modifica delle Condizioni Generali, 30 giorni prima della data effettiva delle modifiche stesse, a meno che non sia legalmente obbligata ad apportare le modifiche immediatamente o entro un periodo più breve.
A partire dalla data di entrata in vigore, l'Utente potrà continuare ad utilizzare i Servizi Inperpetuo in conformità ai termini modificati. Le modifiche non si applicheranno retroattivamente e non influiranno sulle eventuali transazioni precedentemente effettuate sull’App.
Se l'Utente non è soddisfatto delle modifiche proposte, può interrompere il proprio rapporto con Lyfe S.R.L. in qualsiasi momento, gratuitamente.
1.10 Qualsiasi modifica alle presenti Condizioni Generali pubblicata sull'App si applicherà immediatamente a quegli Utenti che completeranno il processo di registrazione online dopo la pubblicazione di tali modifiche sull’App.
1.11 Potremmo aggiungere nuovi Servizi, caratteristiche e funzionalità ai nostri Servizi, senza diminuirne la qualità o alterarle a danno dell'Utente.
2.1 L’Utente può creare pagine commemorative, caricare testi, immagini, video nel rispetto delle normative vigenti e delle regole della piattaforma/App.
2.2 L’Utente garantisce di avere tutti i diritti sui contenuti pubblicati e solleva la Piattaforma/App Inperpetuo da qualsiasi responsabilità relativa a violazioni di diritti di terzi.
2.3 Se l’Utente pubblica informazioni su un defunto, deve assicurarsi che tali dati non violino la normativa in materia di tutela della memoria e del rispetto delle persone scomparse. In particolare:
2.4 Se un soggetto terzo (come un familiare del defunto o un erede legittimo) richiede la rimozione di dati o contenuti per motivi legali o personali la Piattaforma/App valuterà la richiesta e potrà rimuovere i contenuti in questione, previo confronto con l’Utente che li ha pubblicati, salvo obblighi legali di rimozione immediata.
Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account di un Utente in qualsiasi momento a propria discrezione e senza preavviso, qualora lo ritenga inopportuno, offensivo o contrario a questi Termini.
La sospensione o cancellazione dell’account non da all’Utente alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo.
La sospensione o cancellazione di un account per cause addebitabili all’Utente non esonera l’Utente dal pagamento dei compensi o prezzi eventualmente applicabili.
4.1 Utilizzo dell'app: Ogni Account/Utente si impegna a fare utilizzo della presente App in maniera corretta, congrua, trasparente, legittima, non contraria all’ordine pubblico o alla pubblica decenza.
4.2 Responsabilità per Informazioni Errate o Mendaci: gli Utenti dichiarano che tutte le informazioni fornite nel form di registrazione Utente, sono veritiere e corrette. Qualsiasi dichiarazione mendace, omissione rilevante o fornitura di informazioni errate potrà comportare la risoluzione automatica del presente accordo, senza pregiudizio per il diritto della parte lesa di richiedere il risarcimento dei danni subiti, nonché la cancellazione immediata del relativo Account, anche se a pagamento. Inoltre, eventuali dichiarazioni false potranno essere perseguite ai sensi di legge, consapevoli che dichiarazioni mendaci possono comportare conseguenze civili e penali ai sensi della normativa vigente (es. artt. 46 e 76 del DPR 445/2000).
4.3 Rimozione del Contenuto: Lyfe S.R.L., dopo essere stata debitamente informata, rimuoverà immediatamente qualsiasi Contenuto illecito, offensivo o illegittimo. Lyfe S.R.L. potrà inoltre utilizzare software ed algoritmi automatizzati per individuare e cancellare o rimuovere immediatamente dall’App, senza preavviso, qualsiasi Oggetto o Contenuto che:
Qualora l'Utente interessato voglia contestare la decisione di Lyfe S.R.L., potrà rivolgersi allo stesso inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@inperpetuo.it.
L'uso da parte di Lyfe S.R.L. del sopra menzionato software automatizzato non è da intendersi come un impegno a monitorare, o come un obbligo di ricercare attivamente attività illecite e o Contenuti pubblicati sull’App e, nella misura consentita dalla legge applicabile, non dà luogo ad alcuna responsabilità per Lyfe S.R.L..
5.1 Tutti gli Utenti sono pienamente responsabili delle informazioni che pubblicano sull’App. Fermo restando quanto sopra, gli Utenti riconoscono e accettano di essere pienamente responsabili di qualsiasi frase, immagine, così come della descrizione, le fotografie e i video dell’estinto, di qualsiasi informazione pubblicata sull’App e dell'accuratezza degli altri dettagli forniti (di seguito, congiuntamente denominati i "Contenuti"). Inoltre, gli Utenti sono gli unici responsabili di eventuali controversie che potrebbero derivarne, salvo i casi in cui tali controversie siano causate dal mancato rispetto degli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali da parte di Lyfe S.R.L..Fermo restando quanto sopra, gli Utenti riconoscono e accettano di essere pienamente responsabili di qualsiasi frase, immagine, così come della descrizione, le fotografie e i video dell’estinto, di qualsiasi informazione pubblicata sull’App e dell'accuratezza degli altri dettagli forniti (di seguito, congiuntamente denominati i "Contenuti"). Inoltre, gli Utenti sono gli unici responsabili di eventuali controversie che potrebbero derivarne, salvo i casi in cui tali controversie siano causate dal mancato rispetto degli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali da parte di Lyfe S.R.L.
5.2 Gli Utenti devono rispettare tutte le leggi, le norme e i regolamenti che sono loro applicabili quando utilizzano l’App. In particolare, gli Utenti devono astenersi dal:
5.3 Qualora un Utente violasse in qualsiasi modo le presenti Condizioni Generali, l'Utente riconosce ed accetta di essere l'unico responsabile di tutte le perdite dirette ed indirette subite da terzi o da Lyfe S.R.L. che ne possono derivare, ove consentito dalla legge, fatti salvi i casi di violazione, da parte di Lyfe S.R.L., delle presenti Condizioni Generali. Di conseguenza, l'Utente riconosce ed accetta che, nella misura consentita dalla legge applicabile, Lyfe S.R.L. non sarà in nessun caso responsabile di eventuali danni o perdite subite dai Visitatori o dagli Utenti e/o da terzi. In particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, Lyfe S.R.L. non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per:
5.4 Lyfe S.R.L. non è responsabile dei Contenuti creati dagli Utenti. Gli Utenti sono responsabili dei loro Contenuti.Gli Utenti riconoscono ed accettano che Lyfe S.R.L. non ha alcun obbligo contrattuale di effettuare verifiche sui Contenuti inseriti e, nei limiti consentiti dalla legge applicabile, non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali danni. In conformità agli obblighi di legge ad essa imposti, Lyfe S.R.L. rimuoverà dall’App qualsivoglia contenuto illecito che le sia stato debitamente segnalato in modo adeguatamente dettagliato e chiaro. Qualora Lyfe S.R.L. rilevi un contenuto che violi o che potrebbe violare le leggi applicabili e/o le presenti Condizioni Generali, Lyfe S.R.L. prenderà provvedimenti nei confronti dell'Utente.
5.5 Se un Utente o un Visitatore individua Contenuti configuranti crimini contro l'umanità, incitanti all'odio razziale e/o alla violenza e/o ad atti terroristici, riguardanti la pornografia minorile o altri contenuti illeciti, Lyfe S.R.L. deve esserne informata immediatamente:
In caso di segnalazione di tali Contenuti, Lyfe S.R.L. si riserva il diritto di sospendere immediatamente, senza preavviso, l'Account dell'Utente (comprese eventuali transazioni in corso) e di rimuovere il Contenuto in questione.
5.6 Se un Utente ritiene che un Contenuto violi le presenti Condizioni Generali e/o i suoi diritti e/o i diritti di terzi (ad es. diffamazione, ingiuria, bullismo, violazione della privacy), può segnalarlo a Lyfe S.R.L. secondo le seguenti modalità:
5.7 Nel rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili, Lyfe S.R.L. adotta tutte le misure appropriate per proteggere la sicurezza dei dati forniti dagli Utenti e per evitare che i nostri Servizi compromettano i dati e il software memorizzati sui computer, tablet o smartphone degli Utenti. Tuttavia, pur adottando misure adeguate e conformi ai requisiti di legge, i sistemi di Inperpetuo potrebbero comunque essere compromessi da eventi imprevedibili quali attacchi informatici o violazioni nella sicurezza che riguardano la trasmissione dei dati o che si ripercuotono sul volume e la velocità della trasmissione dei dati. In tali casi, si suggerisce vivamente agli Utenti di adottare tutte le misure appropriate per proteggere i propri dati e/o software, in particolare dalla contaminazione di eventuali virus che circolano su Internet.
6.1 L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne la Piattaforma/App, i suoi amministratori, collaboratori e affiliati da qualsiasi responsabilità, reclamo, azione legale, richiesta di risarcimento o sanzione derivante dalla pubblicazione illecita di dati personali o sensibili di terzi.
6.2 Nel caso in cui la Piattaforma/App subisca danni economici, multe, contenziosi legali o perdite derivanti da una violazione delle normative sulla privacy da parte dell’Utente, quest’ultimo si impegna a risarcire integralmente Lyfe S.R.L. per ogni costo, spesa legale, onere finanziario o danno reputazionale subito.
6.3 La Piattaforma si riserva il diritto di rimuovere immediatamente qualsiasi contenuto ritenuto non conforme alle normative sulla privacy e, nei casi più gravi, di sospendere o chiudere l’account dell’Utente responsabile, fermo restando il diritto di agire legalmente per la tutela dei propri interessi.
7.1 Nel fornire i Servizi, Lyfe S.R.L. si adopera per garantire che gli Utenti possano utilizzare l’App in modo sicuro.Un'esperienza sicura e affidabile costituisce parte integrante ed essenziale di tutti i Servizi. Tuttavia, la sicurezza di tale ambiente dipende in larga misura dagli Utenti e dal loro comportamento. Per questo motivo, quando utilizzano l’App, gli Utenti si impegnano a seguire le regole stabilite nelle presenti Condizioni Generali, comprese, a titolo non esaustivo, le regole descritte nella presente Sezione.
7.2 Gli Utenti si impegnano a rispettare le seguenti regole nell'utilizzo dell’App:
7.3 Nell'utilizzo dell’App, gli Utenti si impegnano a non porre in essere le seguenti azioni:
7.4 Gli Utenti si impegnano a non raccogliere, detenere simultaneamente, trasmettere a terzi, rendere pubbliche, pubblicare o divulgare le informazioni che appaiono sull’App, qualora ciò possa ledere i diritti di altri Utenti, compresi, a titolo non esaustivo, i diritti di proprietà intellettuale o i diritti di privacy. Questa restrizione non si applica alla funzione "condividi" che esiste sull’App e che consente agli Utenti di condividere le informazioni pubbliche disponibili sull’App nei propri Account Social, nonché di inviare tali informazioni a sé stessi o ad altri tramite e-mail.
7.5 L'Utente si impegna a mantenere riservati i dati di accesso e la password del proprio Account e a non divulgare i propri dati di accesso o la propria password a terzi (ad eccezione delle persone che l'Utente autorizza ad utilizzare i propri dati di accesso e la propria password). L'Utente è l'unico responsabile (nei confronti di Lyfe S.R.L. e di altri) per tutte le attività che si svolgono nell'ambito dell'Account dell'Utente. Se un Utente sa o sospetta che un terzo non autorizzato conosca la sua password o abbia avuto accesso all'Account dell'Utente, deve informare prontamente Lyfe S.R.L. tramite il modulo di contatto.
7.6 L'Utente si impegna ad aggiornare immediatamente qualsiasi informazione sull’App che non sia più attuale o accurata, comprese le informazioni fornite dall'Utente durante la registrazione e le informazioni nell'Account dell'Utente.
7.7 L'invio di informazioni o dati, in particolare fotografie sull’App, o di altri materiali definiti "Contenuti”, comporta la concessione, da parte degli Utenti dell’App o dei Servizi, a Lyfe S.R.L. a titolo gratuito, di una licenza non esclusiva per l’utilizzo dei Contenuti in tutto il mondo, che si applica per la durata degli eventuali diritti applicabili (e delle loro potenziali estensioni).
L'Utente è l’unico responsabile dei Contenuti e conferma di essere titolare di tutti i diritti su di essi.
Tramite questa Applicazione gli Utenti potrebbero avere accesso a risorse fornite da terzi. Gli Utenti riconoscono ed accettano che il Titolare non ha alcun controllo su tali risorse e che pertanto non risponde del loro contenuto e della loro disponibilità.
Le condizioni applicabili alle risorse fornite da terzi, ivi incluse quelle applicabili a eventuali concessioni di diritti su contenuti, sono determinate dagli stessi terzi e regolate nei relativi termini e condizioni o, in loro assenza, dalla legge.
A tali applicazioni di terze parti si applicheranno le condizioni generali per l'uso del sito/applicazione e per l'uso del servizio predisposte da terze parti, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.
Questa Applicazione ed il Servizio possono essere utilizzati solo per gli scopi per i quali sono offerti, secondo questi Termini ed ai sensi della legge applicabile.
È responsabilità esclusiva dell’Utente di far sì che l’uso di questa Applicazione e/o del Servizio non violi la legge, i regolamenti o i diritti di terzi.
Pertanto, il Titolare si riserva il diritto di adottare ogni misura idonea a proteggere i propri interessi legittimi, ed in particolare di negare all’Utente l’accesso a questa Applicazione o al Servizio, risolvere contratti, denunciare ogni attività censurabile svolta tramite questa Applicazione o il Servizio alle autorità competenti (p. es. l’autorità giudiziaria o amministrativa) ogniqualvolta l’Utente ponga in essere o vi sia il sospetto che ponga in essere:
10.1 L'Informativa sulla Privacy, descrive i dati personali degli Utenti raccolti da Lyfe S.R.L. e le finalità per le quali tratta tali dati.
10.2 Inperpetuo tratta i dati personali degli utenti in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) (UE) 2016/679 e altre normative applicabili.
Le finalità del trattamento dei dati personali includono:
I dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario alle finalità per cui sono stati raccolti, e questa informazione è contenuta all’interno della Informativa Privacy, che potete consultare https://www.inperpetuo.it/privacy/.
10.3 L'Utente è generalmente tenuto a fornire a Lyfe S.R.L. solo dati accurati. Quando cambiano i dati relativi all'Utente (ad esempio, l'indirizzo e-mail), l'Utente dovrà avvisare di tali modifiche senza indebito ritardo, modificando le informazioni del proprio account.
10.4 Quando l’Utente svolge il trattamento dei dati personali in modo indipendente e separato da Lyfe S.R.L., è responsabile di garantire il rispetto delle leggi applicabili sulla protezione dei dati ed in particolare, il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati.
10.5 In base all’Art. 2-terdecies del Codice Privacy italiano, i diritti sui dati personali di persone decedute possono essere esercitati dai loro eredi o persone autorizzate. Pertanto l'utente che crea una pagina commemorativa su Inperpetuo, garantisce di avere l’autorizzazione necessaria per condividere informazioni sul defunto.
10.6 Le raccolte fondi devono essere conformi alle normative vigenti e non possono avere finalità illecite. Inperpetuo non può essere ritenuta responsabile per la gestione dei fondi raccolti dagli utenti.
Il mancato esercizio di diritti di legge o pretese derivanti da questi Termini da parte del Titolare non costituisce rinuncia agli stessi. Nessuna rinuncia può essere considerata definitiva in relazione ad uno specifico diritto o a qualsiasi altro diritto.
Per garantire il miglior livello di servizio possibile, il Titolare si riserva di poter interrompere, possibilmente in orari notturni, il Servizio per finalità di manutenzione, aggiornamenti di sistema o per qualsiasi altra modifica, dandone idonea notizia agli Utenti.
Nei limiti di legge, il Titolare si riserva di sospendere o cessare completamente l’attività del Servizio. In caso di cessazione dell’attività del Servizio, il Titolare si adopererà affinché gli Utenti possano estrarre i propri Dati Personali e le informazioni e rispetterà i diritti degli Utenti relativi all’utilizzo continuato del prodotto e/o al risarcimento, secondo le disposizioni di legge.
Inoltre, il Servizio potrebbe non essere disponibile per cause che si sottraggono al ragionevole controllo del Titolare, quali cause di forza maggiore (p. es. malfunzionamenti infrastrutturali, blackout, attacco hacker, etc.).
Senza pregiudizio ad alcuna previsione più specifica contenuta nei Termini, i diritti di proprietà intellettuale ed industriale, quali ad esempio diritti d’autore, marchi, brevetti e modelli relativi a questa Applicazione sono detenuti in via esclusiva dal Titolare o dai suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.
Tutti i marchi – denominativi o figurativi – ed ogni altro segno distintivo, ditta, marchio di servizio, illustrazione, immagine o logo che appaiono in collegamento con questa Applicazione sono e restano di esclusiva proprietà del Titolare o dei suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.
14.1 Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
14.2 In caso di disaccordo tra Lyfe S.R.L. e l'Utente, in primo luogo, per giungere ad una risoluzione amichevole. L'Utente può:
14.3 Se una clausola o una parte delle clausole contenute nelle presenti Condizioni Generali sarà giudicata da qualsiasi autorità competente invalida, illegale o inapplicabile in qualsiasi misura, tale clausola sarà separata in tal misura dalle clausole rimanenti, che continueranno a essere valide e applicabili nella misura massima consentita dalla legge.
14.4 Le presenti Condizioni Generali e tutti i documenti di cui alle presenti Condizioni Generalicostituiscono l'intero accordo tra Lyfe S.R.L. e l'Utente e sostituiscono e revocano ogni accordo, promessa, assicurazione, garanzia, dichiarazione e intesa precedente tra Lyfe S.R.L. e l'Utente, sia scritto che verbale, relativo/a al suo oggetto. Lyfe S.R.L. e l’Utente convengono di non avere stipulato le presenti Condizioni Generali basandosi su dichiarazioni, assicurazioni o garanzie (espresse in buona fede o in modo colposo) non descritte nelle presenti Condizioni Generali o in documenti cui si fa riferimento nelle stesse. Nella misura consentita dalle leggi vigenti, né il Titolare né l’Utente potranno presentare rivendicazioni per false dichiarazioni prestate in buona fede o in modo colposo sulla base di dichiarazioni di cui nelle presenti Condizioni Generali o in documenti cui si fa riferimento nelle stesse.
Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile italiano, gli Utenti dichiarano di aver letto e compreso le seguenti disposizioni delle presenti Condizioni Generali: 1.9 (Modifiche alle presenti Condizioni Generali), 1.10 (Modifiche unilaterali alle presenti Condizioni Generali), 3 (Sospensione e cancellazione Account), 5 (Responsabilità), 6 (Manleva e Risarcimento), 9 (Uso ammesso e legittimo), 14 (Legge applicabile e foro competente).